
Corso di alta formazione in Welfare Community Manager
22 Novembre 2016
Teoria e modelli delle organizzazioni ibride
29 Dicembre 2016Fondazione Italiana Accenture, UBI Banca e Fondazione Bracco, con il contributo scientifico di AICCON e Politecnico di Milano – Tiresia, hanno promosso il concorso per idee “Welfare, che impresa!” per premiare e supportare le migliori idee progettuali di welfare di comunità che verranno incubate da PoliHub e Campus GOEL.
Il concorso si è rivolto a startup sociali, intese come organizzazioni non profit costituite da non oltre 36 mesi, con maggioranza dei componenti under 35.
Quattro gli ambiti: agricoltura sociale, turismo sociale, welfare culturale e servizi alla persona.
Generare impatto sociale, creare occupazione in soggetti svantaggiati e/o vulnerabili, fare uso di tencologia e essere economicamente sostenibili, sono i principali requisiti.
I progetti in concorso sono stati valutati da tre Giurie che hanno selezionato prima i 14 finalisti, a seguire i 6 superfinalisti e infine i 2 vincitori.
I principali numeri di “Welfare che Impresa”: 70 partecipanti tra associazioni, cooperative sociali, startup innovative a vocazione sociale e imprese sociali; 50 idee progettuali in gara; 32 anni l’età media dei partecipanti e 57% la partecipazione femminile.
Per maggiori informazioni: http://welfarecheimpresa.ideatre60.it/