
Certifica le tue competenze con i corsi di The FundRaising School
2 Febbraio 2023
XAll – Tutta un’altra guida: valutazione impatto sociale
17 Marzo 2023Il bando Coopstartup Romagna è pronto per la sua sesta edizione, offrendo 48.000 euro di contributi a fondo perduto per incentivare la costituzione di nuove cooperative. Promosso da Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Coopfond, si avvale della collaborazione di numerosi partner territoriali che metteranno a disposizione degli aspiranti cooperatori promotori di nuove idee imprenditoriali una rete di servizi, strumenti, competenze e relazioni tra cui AICCON.
Il bando è aperto a tutti i residenti in Italia e nell’Unione Europea organizzati in gruppi di almeno tre persone. Inoltre, le cooperative già costituite a partire dall’1 gennaio 2022 con sede legale e operativa nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini possono partecipare.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2023 e non ci sono limiti di età. Le idee presentate possono riguardare tutti gli ambiti settoriali e merceologici, in particolare quelli considerati dall’agenda 2030 dell’Onu.
Ogni gruppo vincitore, fino a un massimo di quattro, riceverà un contributo a fondo perduto di 12.000 euro e potrà usufruire di numerosi servizi gratuiti messi a disposizione dai promotori e dai partner. Inoltre, grazie alla partnership stipulata con il We Make Future (WMF), il più grande festival di innovazione digitale al mondo, le dieci startup finaliste avranno l’accesso al WMF e la possibilità di presentare il loro pitch all’interno di uno degli eventi dell’undicesima edizione del festival.
Nelle prime cinque edizioni, Coopstartup ha distribuito oltre 250.000 euro per la costituzione di nuove cooperative a fronte della presentazione di oltre 120 progetti. Più di 550 persone sono state coinvolte, oltre 200 sono state formate e 24 progetti sono stati premiati, con 14 cooperative costituite e tre in via di costituzione.
Per informazioni e iscrizioni: bit.ly/coopstartup-info Whatsapp o Tel: 0544 509512