
Al via la sesta edizione di Welfare, che impresa!
21 Marzo 2022
Censimento Permanente delle Istituzioni Non Profit
5 Aprile 2022Il fundraiser è oggi la figura professionale che meglio testimonia lo sviluppo del Terzo settore in Italia. Motivato (perché se c’è una cosa che l’emergenza ci ha insegnato, è che sono le motivazioni la chiave principale per la generazione di valore), professionale, aggiornato, innovativo, ha una preparazione a tutto campo sulle tecniche di fundraising: la relazione con il donatore, la comunicazione, la progettualità, le strategie digitali e la gestione delle risorse umane.
Da dove iniziare per diventare un buon fundraiser?
Affiancando all’esperienza sul campo un percorso formativo ed una metodologia specifica. Le competenze in fundraising, infatti, stanno diventando una high skill sempre più richiesta, e non solo nel mondo delle organizzazioni non profit.
Per questo The FundRaising School ha ideato la prima edizione della Fundraising Masterclass che propone un percorso formativo completo ed esperienziale, che coniugherà elementi teorici, casi concreti e attività laboratoriali.
OBIETTIVI FORMATIVI
4 giorni intensivi tra le colline romagnole per comprendere i principi del fundraising, orientarsi nei mercati della raccolta fondi e all’uso dei vari strumenti, online e offline, che compongono la cassetta degli attrezzi di un fundraiser.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un OPEN BADGE che certificherà le competenze acquisite.
DATA E SEDE
La Masterclass si svolgerà dall’11 al 14 maggio 2022 presso il Centro Universitario di Bertinoro (FC).
L’aula sarà riservata ad un numero limitato di partecipanti per poter lavorare al meglio.
A CHI è RIVOLTA?
La Masterclass è rivolta a chi lavora in un’organizzazione non profit che vuole sviluppare attività di fundrasing, a chi vuoi comprendere il mondo della raccolta fondi e intraprendere la carriera di fundraiser e a chi ha già esperienza ma vuole acquisire maggiori strumenti di pianificazione di lungo periodo.
DOCENTI:
Cristina Delicato, Responsabile Area Fundraising – Università Campus Bio-Medico
Marianna Martinoni, consulente Fundraising
Catia Drocco, consulente Fundraising
Fabrizio Farinelli, Chief Digital Officer Fondazione Umberto Veronesi
Roger Bergonzoli, Direttore Generale Fondazione Santa Rita da Cascia
Flaviano Zandonai, Open Innovation Manager Consorzio CGM