“Digitalizzazione, sviluppo del territorio e inclusione” è il titolo del secondo Digital Talk del percorso Road to Social Change promosso da UniCredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano/Tiresia, POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup.
Giovedì 16 giugno 2022 alle ore 14.30 si terrà la seconda tappa di Road to Social Change in cui sarà approfondita la Missione 1 del PNRR, che rappresenta una delle più rilevanti in termini di investimenti, soprattutto indirizzati per favorire la digitalizzazione, l’innovazione e la competitività
del sistema produttivo del nostro Paese.
Gli ospiti del secondo Digital Talk svilupperanno un dialogo finalizzato a comprendere come il digitale sia un fattore abilitante di alleanze Profit
e Non Profit, che creano inclusione e modelli di Sostenibilità Integrale.Particolare evidenza sarà inoltre data al settore culturale e turistico, con un accento sulla rigenerazione dei borghi, protagonisti della terza
componente della Missione 1 del Piano e interessanti per comprendere come possono generare nuove catene del valore ad alto impatto sociale.
PROGRAMMA
Apertura dei lavori e focus sulla Missione 1 PNRR
a cura di Jole Saggese, Caporedattore Class CNBC
Punti di Vista:
a cura di Riccarda Zezza, CEO di Lifeed
a cura di Valentina Montalto, Economista della Cultura
Sostenibilità Integrale ed imprenditorialità sociale
Roberto Fiorini, Regional Manager Region Centro, UniCredit
Gilda Falcone, Founder
Roberto Di Vincenzo, Presidente
Il Digitale per la Sostenibilità Integrale
a cura di Simona Torre, Direttore Generale Fondazione Italiana Accenture
Strumenti e strategie digitali per la transizione
a cura di Fabio Fraticelli, Chief Operating Officer Techsoup
Chiusura lavori
Modera: Jole Saggese, Caporedattore Class CNBC
La partecipazione è gratuita
Per iscriversi: https://roadtosocialchange.apply-idea360.com/#
UniCredit